Con grande tristezza si segnala la scomparsa del Prof. Giuseppe Franchi, già Professore Ordinario di Tecnologia e Legislazione Farmaceutica presso l’Università di Siena, dove ha ricoperto incarichi di rilievo quale Direttore del Dipartimento Chimico- Farmaceutico e Preside della Facoltà di Farmacia. Ha ricoperto inoltre la carica di Presidente dell’ordine dei Farmacisti della provincia di Siena per diversi mandati.
Il Professor Franchi, per lungo tempo socio SCI, è stato uno tra i fondatori dell’ADRITELF, associazione scientifica che ha presieduto per tanti anni seguendo da vicino gli aspetti normativi e contribuendo in modo significativo allo sviluppo del settore tecnologico farmaceutico.
Docente di alto profilo culturale e umano, è ricordato con rispetto e affetto dagli studenti e dai colleghi che lo hanno conosciuto.
Alla famiglia, ai collaboratori che lo hanno affiancato negli anni e ai colleghi dell’Università di Siena le più sentite condoglianze del Presidente e del Consiglio Direttivo ADRITELF.